Per tutta la Lombardia:
  02 568 145 12         0382 1571034         info@ecotecsrl.it

MDS

L’archiviazione digitale dei documenti facilita il lavoro della tua azienda

MDS: Migliorare la gestione documentale per ridurre i costi operativi adottando soluzioni di archiviazione documentale e archiviazione sostitutiva.

Avete mai pensato di considerare i costi della vostra gestione documentale?

Integrare i costi di gestione documentale nell’attività di controllo dei costi aziendali è diventato fondamentale per poter incidere su una loro netta riduzione. Una strategia globale di gestione dell’infrastruttura documentale (che comprende anche soluzioni di workflow, conservazione sostitutiva, archiviazione documentale e noleggio fotocopiatrici), permette di conseguire risultati economici, organizzativi e ambientali quali:

Risparmia! Richiedi informazioni

Benefici diretti

  • Riduzione e azzeramento delle attività di gestione tramite il trasferimento a noi di tutta o in parte la gestione documentale (esternalizzazione dei processi) risparmiando tempo ed eliminando colli di bottiglia.
  • Riduzione delle spese documentali tramite un risparmio garantito sui costi che può arrivare fino al 30%
  • Aumento della produttività delle risorse interne umane e tecnologiche
  • Eliminazione degli sprechi
  • Il sistema informativo aziendale diventa sicuro, efficiente e competitivo (anche attraverso l’archiviazione documentale, l’archiviazione sostitutiva e il noleggio fotocopiatrici)

Richiesta informazioni - consulenza

Cos'è

Per “MDS” si intende un portafoglio di servizi consulenziali composto da vari moduli, che insieme hanno l’obiettivo di migliorare la gestione dell’intero processo documentale, riducendo i costi operativi annessi. I servizi possono essere modellati e attivati in base alle vostre specifiche esigenze aziendali.

Il focus principale di questa soluzione è l’ esternalizzazione di tutte le attività dedicate alla gestione dell’ infrastruttura documentale (attività che riguardano la gestione delle periferiche di stampa, l’archiviazione documentale, l’archiviazione sostitutiva, la stampa massiva e flussi di lavoro impiegati) su un unico gestore, consentendo di incrementare la produttività dell’ambiente di stampa, ottimizzando la gestione, migliorare i flussi di lavoro e velocizzando le modalità operative delle risorse interne.

L’approccio utilizzato è strutturato in 5 fasi e si basa su un processo di miglioramento continuo, che va ad incidere sulla gestione più efficiente dell’ambiente di stampa e dell’intero ciclo di vita del documento sia cartaceo che digitale (archiviazione documentale e archiviazione sostitutiva).

Informati e riduci i tuoi costi!

 

Le 5 fasi chiave
della gestione documentale

Analizzare: avere consapevolezza dei dati di costo

Si parte da un’analisi dei vostri costi totali di gestione documentale e tecnologica, andando a calcolare il margine di risparmio (che di solito arriva fino al 30%).
Attività svolte: censimento periferiche hardware, rilevamento ed elaborazione dati amministrativi, mappatura flussi documentali cartacei ed elettronici, rilevazione dell’architettura tecnologica preesistente tra cui software e hardware e presentazione dei risultati.

Progettare: ideare la soluzione più idonea alla vostra realtà aziendale

Viene condiviso con voi il progetto inerente alla nuova infrastruttura documentale.
L’obiettivo principale è quello di ottimizzare i processi documentali attraverso l’integrazione di soluzioni hardware e software, che consentono di ridurre i costi, velocizzare i processi e ridurre l’impatto ambientale.
Attività svolte: elaborazione e condivisione del progetto, calcolo cost saving, selezione di hardware e software all’avanguardia, disegno architettura tecnologica, definizione ambiente di test.

Implementare: soluzioni per trasformare

In questa fase si vanno ad implementare le soluzioni condivise insieme.
Attività svolte: razionalizzazione del parco periferiche e installazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia con caratteristiche di efficienza energetica, velocità e qualità di stampa, funzionalità di distribuzione documentale avanzate (archiviazione documentale e archiviazione sostitutiva, noleggio fotocopiatrici).
In questo modo il nostro team avvierà il processo di trasformazione seguito da test e collaudo tecnologico, l’attivazione dei servizi, l’installazione degli applicativi, performance test, migrazione e system integration.

Gestire: monitorare la gestione dell’intera infrastruttura documentale per poterla governare al meglio

Verranno redatti e forniti report dettagliati sulle performance raggiunte in base al livello di servizio accordato.
Il controllo viene effettuato, oltre che sull’intera gestione documentale, anche sulle modalità di utilizzo del parco stampanti da parte dei singoli utenti, apportando così modifiche correttive per tempo e garantendo l’efficienza dell’intero parco macchine.
Attività svolte: rilevazione e reporting dei dati di consumo e dello stato di funzionamento del sistema in tempo reale.

Migliorare: i nuovi processi aumentano la produttività sviluppando efficienza tramite servizi on site

La produttività viene incrementata grazie all’outsourcing delle attività di gestione, aumentando cosi l’efficienza dei vostri processi documentali, facendovi risparmiare tutti gli oneri che sarebbero a voi attribuiti. Le aree di intervento riguardano la sicurezza dei documenti e delle informazioni,  la personalizzazione delle funzioni standard dei dispositivi di stampa e l’integrazione delle applicazioni inerenti l’archiviazione elettronica dei vostri documenti (attraverso l’archiviazione documentale e l’archiviazione sostitutiva). Attività svolte: Assistenza tecnica –Manutenzione -Approvvigionamento di consumabili.

foto-robi-copia

Richiedi una consulenza gratuita, senza alcun impegno da parte tua

Compila il form, risponderemo nell'immediato

 

Acconsenti al trattamento dei dati

Informiamo che in questo sito sono utilizzati solo cookies tecnici e di terze parti. Non sono utilizzati cookies di profilazione.
Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi