weely fotovoltaico ruote bici

Weely: l’unione fa… sport ed energia pulita!

Se siete amanti dello sport e in particolare delle lunghe pedalate in bicicletta a contatto con la natura, apprezzerete particolarmente Weely, la prima ruota solare amica dell’ambiente che vi consente di ricaricare qualunque dispositivo elettronico mentre siete in sella alla vostra bici.

Un progetto estremamente innovativo, presentato di recente al Solarexpo di Milano, che permette di coniugare la passione per lo sport con l’attenzione alle tematiche ambientali. Weely, infatti, è una ruota fotovoltaica che, in mancanza di prese elettriche, vi darà la possibilità di ricaricare non solo il cellulare, ma anche altri device e dispositivi.

Grazie ai moduli fotovoltaici di cui è dotata, Weely consente la produzione di energia elettrica in corrente continua, cioè quella che serve per far funzionare tutti i tipi di dispositivi elettronici portatili di uso comune. Le batterie di questi ultimi, infatti, hanno bisogno di essere ricaricate frequentemente ed è per questo che, di solito, vengono utilizzati carica-batterie dotati di spina 220VAC.

Ma quando il vostro cellullare è scarico e nei paraggi non ci sono prese elettriche, ecco che entra in azione Weely. La ruota, che può essere installata su ogni tipo di bicicletta, grazie ai suoi moduli fotovoltaici vi consentirà di risolvere all’istante il problema della ricarica.

Infatti, mentre pedalate, Weely provvederà a ricaricare il dispositivo senza alcun tipo di sforzo aggiuntivo a livello fisico. Oltre a essere utilizzata per la ricarica dei dispositivi elettronici portatili, è perfetta anche per i mezzi dotati di propulsione elettrica.

Il progetto di Massimo Venturelli, Presidente di Ater (Associazione Tecnici Energia Rinnovabile), è ancora un prototipo, ma speriamo che venga lanciato presto sul mercato per il bene dell’ambiente e per tutti gli amanti delle lunghe passeggiate in bicicletta.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.