Tutti i motivi per cui il tuo ufficio ha bisogno di noleggiare una stampante multifunzione laser

come-scegliere-stampante-multifunzione-laser-ricoh-ecotec

Se sei arrivato fino a qui è perché hai bisogno di una stampante ma le ricerche su Google hanno aperto il cosiddetto vaso di Pandora. Infatti quando si parla di stampanti multifunzioni bisogna prendere in considerazione anche tutte le caratteristiche e peculiarità di cui essa è dotata, e sono tantissime… credimi. 

Continua a leggere perché:

  1. Ti faremo capire perchè il tuo ufficio di una stampante multifunzione laser e NON di una stampante inkjet
  2. Perché NON ti serve più acquistare la stampante ma puoi comodamente noleggiare la tua multifunzione laser

Da dove partiamo?

Innanzitutto cominciamo con la differenza tra stampanti laser e inkjet:

Le stampanti a getto d’inchiostro, o inkjet, con l’uso di ugelli che si muovono orizzontalmente spruzzano piccolissime quantità d’inchiostro sulla carta, la quale avanza lentamente durante la stampa. 

Le stampanti laser, invece, usano un tamburo che viene sottoposto ad una carica elettrostatica positiva. L’immagine da stampare viene elaborata riga per riga ed il laser usato per togliere dal tamburo la carica positiva in corrispondenza dei punti da stampare dove si depositano le particelle di toner

Adesso passiamo ai motivi per cui scegliere una stampante multifunzione laser (anziché una inkjet): 

  • I toner durano di più rispetto alle cartucce di inchiostro
  • È ideale per la stampa di testi
  • La tecnologia laser è più veloce di quella inkjet 
  • È silenziosa

Basta acquistare, è il momento di noleggiare!!

Se pensi che il noleggio non fa per te, ti dico solo una cosa: 

immagina di comprare una nuova stampante multifunzione laser. Nuova fiammante, bellissima, velocissima, quando la guardi luccica.

Però il tempo passa, e come tutte le attrezzature di lavoro, anche la tua stampante inizia a mostrare i primi acciacchi che ti portano ad usufruire della garanzia. 

Ma quanto dura la garanzia? Solo 1 anno per le attrezzature professionali. E quindi finito quel singolo anno di assistenza gratuita, le riparazioni (che con il passare degli anni saranno sempre più frequenti) avranno un costo sempre più salato e meno giustificato.

Ora immagina di poter tornare indietro nel tempo e anziché scegliere di acquistare la stampante la noleggi. Avresti sempre una stampante multifunzione laser NUOVA FIAMMANTE, bellissima, velocissima e che quando la guardi luccica. 

Ma una cosa è cambiato? L’assistenza

Quando arriverà il momento e per tutta la durata del contratto di noleggio (12, 24 o 48 mesi), saremo pronti per sistemare qualsiasi intoppo e farti ripartire. 

Se scegli il contratto “all inclusive”, gli interventi non li paghi, sono inclusi!!

Ma quali altri vantaggi ti porta il noleggio?

Il noleggio ti offre un poker di vantaggi:

  1. Costi: paghi una rata piccola (mensile o trimestrale), fissa e facile da contabilizzare. Nessuna brutta sorpresa, paghi solo quello che c’è scritto sul contratto.
  2. Servizio: l’esperienza Ecotec fa parte del pacchetto. Ti aiutiamo con la scelta della stampante più adatta alle tue esigenze, la installiamo e ti insegnamo ad usarla. 
  3. Materiali di consumo: hai dimenticato il toner? Nessuno problema. Il contratto di noleggio prevede anche la fornitura di materiali di consumo, come toner, e altri componenti soggetti ad usura. Così l’ufficio non si ferma MAI!!
  4. Assistenza: SEMPRE PRONTI AD ASSISTERTI. Ci contatti e ti aiutiamo, infatti il servizio di assistenza è compreso nel canone di noleggio.

Ora che sai che una stampante multifunzione laser è la stampante che fa al caso tuo e che puoi noleggiarla, scopri tutti i nostri modelli  e quali sono gli aspetti devi tenere in considerazione per scegliere la tua nuova stampante multifunzione laser.

Amico commerciale: “Acquisto o noleggio? Spesso mi fanno questa domanda. La risposta dipende dal cliente che ho di fronte, ma indubbiamente il noleggio ha molti vantaggi”

Condividi questo articolo sui Social!