ufficio più piccolo del mondo

Tiny office: l’ufficio più piccolo che ci sia!

A chi non piacerebbe un ufficio dotato di vista mozzafiato? Purtroppo, soprattutto se lavorate in città come noi, non sempre il panorama è in grado di regalare scorci spettacolari o particolarmente suggestivi.

Ma non sarebbe meraviglioso se potessimo scegliere di lavorare ogni giorno in un posto diverso, magari a stretto contatto con la natura? È quello che deve aver pensato il designer danese Jonas “Pindhund” Hallberg.

Forse stanco del suo ufficio seminterrato circondato da troppo cemento, Jonas ha pensato bene di progettare Tiny Office, un vero e proprio piccolo ufficio su ruote. Classificato dalla Public Transport Authority danese come rimorchio, Jonas può tranquillamente agganciarlo alla sua auto e trasportarlo ovunque voglia.

Un’idea che potrebbe davvero rivoluzionare il modo di lavorare di tutti noi e che forse renderebbe la giornata in ufficio molto meno lunga e pesante. All’interno lo spazio è piccolo ma molto accogliente, c’è una piccola stufa a legna, una scrivania, una sedia, scaffali e tutto ciò che può servire in un ambiente di lavoro. Non manca, naturalmente, una finestra in grado di conferire all’ambiente un’ottima illuminazione.

L’ufficio è pensato per artisti, designer, scrittori ma anche per chiunque desideri lavorare in un posto tranquillo e necessiti di concentrazione magari a contatto diretto con la natura. Senza dubbio, un ufficio perfetto per chi odia la routine e il tran-tran giornaliero.

Noi un pensierino ce lo facciamo anche perché la nostra stampante Aficio™ SG 2100N grazie alle ridotte dimensioni e all’ingombro minimo, si presterebbe perfettamente a uno spazio così ridotto!

Photo credits: tinyoffice.dk

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.