Portale ecosostenibile The GreenWatcher

The GreenWatcher il nuovo portale di servizi ecosostenibili

Negli ultimi anni le attività che si occupano di offrire servizi ecosostenibili sono cresciute notevolmente, tant’è che trovare recensioni e referenze affidabili è sempre più difficile. Se siete alla ricerca di servizi, aziende o località sostenibili, The GreenWatcher è la piattaforma web perfetta per le vostre esigenze perché si pone tra domanda e offerta di attività ecologiche e green.

Il portale, ricco di informazioni utili, comprende anche varie recensioni e valutazioni scientifiche rilevate da esperti del settore e non solo poiché, a ogni singolo utente, è offerta la possibilità di esprimere la sua opinione nella sezione Eco Opinioni di The GreenWatcher con un punteggio che va da 0 a 5 punti.

Di conseguenza, si otterranno Eco Valutazioni da 0 a 10 punti, che indicheranno il valore certificato della sostenibilità dell’attività o dell’azienda. Il punteggio finale è il risultato di diversi fattori quali: kWh/mq di CO2, tipologie di materiali utilizzati, smaltimento dei rifiuti, mezzi di trasporto, uso di prodotti locali e a Km Zero.

The GreenWatcher nasce con lo scopo di dare credito alla qualità ecosostenibile delle aree e degli esercizi commerciali presenti sul territorio internazionale, diffondendo e migliorando la sostenibilità ambientale, in modo da creare una Green Community.

Hotel, ristoranti, negozi, locali, zone pubbliche e strutture turistiche, facenti parte del progetto The GreenWatcher, sono state scupolosamente esaminate dall’Università di Firenze e dalla Regione Toscana che ne hanno valutato tutte le performance ambientali ed ecosostenibili.

Grazie a questo portale, gli utenti hanno il “potere” di promuovere o bocciare una determinata attività presente sulla piattaforma. The GreenWatcher è disponibile online nella lingua italiana e inglese e, se scaricherete la App, avrete sempre a disposizione sul vostro smartphone tutte le attività eco-friendly del mondo.

Crediti immagine: thegreenwatcher.it

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.