Vacanze di Natale ecologiche a Londra

Tante idee per una vacanza green a Londra

State aspettando con ansia il ponte dell’8 Dicembre o le vacanze natalizie per staccare la spina? Perché non concedervi una vacanza all’insegna del Green? Londra, la capitale cosmopolita, ha ben pensato di creare un itinerario ecologico apposito per partire alla scoperta dei posti più particolari ed eco-friendly della città.

La mappa Green London (scaricabile gratuitamente) è stata creata da Richard Hammon in collaborazione con GreenTraveller e VisitEngland, e vi sono indicati i locali per mangiare, bere, comprare e alloggiare a impatto zero.

Se siete amanti dell’ambiente e dei posti naturali potreste soggiornare al Mint Hotel Tower of London, situato nel cuore della città. Esteriormente presenta un giardino verticale, che non passa certo inosservato, composto da mille metri quadrati di verde, con 40 specie di piante diverse. Inoltre, sulla terrazza dell’hotel è possibile ammirare il panorama della città circondati da un giardino floreale.

Dopo una giornata impegnativa tra visite ai musei e passeggiate per le vie dello shopping, godetevi una sosta all’Acorn House, il ristorante vicino alla fermata King Cross. Un locale eco-friendly con  menu composto da piatti sostenibili. Le sale posseggono anche un sistema di condizionamento alimentato da energia idroelettrica ottenuta grazie al canale di Regent, limitrofo al ristorante.

Per concludere la serata potreste andare da Surya, il primo locale notturno completamente ecologico che ha aderito all’organizzazione Club4Climate. Il locale utilizza la greentechnology che per produrre elettricità si avvale del movimento e della pressione esercitata ballando su pista composta da cristalli di quarzo e ceramica.

Ora che avete scoperto un metodo alternativo di viaggiare, all’insegna dell’eco-sostenibilità, non vi resta che prenotare subito la vostra vacanza!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.