SunPort dispositivo energia pulita

SunPort, l’alternativa ai pannelli solari per l’ultilizzo di energia pulita

Tutti vorremmo lavorare in edifici sempre più rispettosi dell’ambiente che contribuiscano a ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Per questo Ecotec si impegna a proporvi soluzioni e apparecchiature a basso consumo di energia elettrica e carta, ma tanti sono i piccoli accorgimenti che ogni giorno possono aiutarci a condurre uno stile di vita più green, anche in ufficio.

È proprio qui, infatti, che avvengono i principali sprechi di energia. Consapevoli di questo, gli americani Paul Droege Don Hicks hanno ideato SunPort, un piccolo dispositivo portatile pensato per chi vuole essere certo di utilizzare sempre energia pulita per ricaricare smartphone, tablet, pc e molto altro, soprattutto a lavoro.

Se collegato a una qualunque presa elettrica, SunPort è in grado di selezionare l’energia dando priorità a quella proveniente da fonti rinnovabili. Utilissimo in ufficio, comodo anche a casa, funziona in maniera davvero semplice poiché lavora in modalità wireless. Basterà scaricare sul proprio smartphone l’App correlata in modo che il piccolo apparecchio possa registrare il consumo di energia e acquistare direttamente dalla rete elettrica i crediti solari.

In questo modo SunPort è in grado di sfruttare l’energia pulita già immessa nella rete da altri. Il dispositivo rappresenta una valida alternativa ai pannelli solari di cui purtroppo ancora pochi edifici sono dotati (almeno in Italia). Partito il mese scorso sulla piattaforma Kickstarter, il progetto ha ottenuto i finanziamenti necessari alla messa in produzione che avverrà nel 2016.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.