Stampante Multifunzione: Acquisto o Noleggio? Questo è il dilemma

Se sei alla ricerca di una stampante multifunzione, se almeno una volta nella vita ti sei chiesto quale fosse la soluzione migliore e se non sai a chi rivolgerti per non commettere errori, questo articolo ti aiuterà a risolvere ogni tuo dubbio e a chiarire se è meglio acquistare o noleggiare una stampante.
Il primo punto su cui devi ragionare è capire quali sono i benefici in termini economici e strategici per la tua azienda.
Una scelta sbagliata, infatti, rischierebbe di causare un carico eccessivo di costi e di problematiche che nel lungo termine andrebbero a gravare sulla gestione operativa aziendale.

I 3 Vantaggi dell’acquisto

 PAGARE SUBITO E UNA VOLTA SOLA

Per chi ha la possibilità di pagare immediatamente l’importo della stampante multifunzione, acquistare può essere la soluzione migliore, poiché si evitano di pagare gli interessi e una serie di costi aggiuntivi. Inoltre, non c’è bisogno di vincolarsi ad un contratto pluriennale che comporta il pagamento mensile di un canone di noleggio.

✅  LA PROPRIETÀ’ DIVENTA AZIENDALE

Acquistare la multifunzione, significa diventarne proprietari, perciò, poiché rappresenta a tutti gli effetti un bene aziendale, hai la possibilità di ammortizzarlo. La responsabilità spetta interamente all’azienda che dunque potrà utilizzarla, modificarla, così come rivenderla quando e come vuole.

TOTALE AUTONOMIA NELLA GESTIONE 

Acquistando una stampante multifunzione avrai la possibilità di scegliere in totale autonomia il tuo fornitore di fiducia per quanto riguarda il cambio dei toner e dei consumabili, nonché per i vari interventi di assistenza e manutenzione nei casi di malfunzionamento.

I 4 Vantaggi del Noleggio

 COSTI

Decidere di noleggiare una stampante multifunzione significa sostenere una quota fissa mensile o trimestrale molto più semplice da contabilizzare

Non dovrai quindi impiegare grandi somme di capitale, che potranno essere invece investiti per altri progetti.


 GESTIONE AMMINISTRATIVA

Rispetto all’acquisto di una stampante multifunzione, con la formula noleggio hai la possibilità di sostenere costi certi e programmati per tutta la durata del contratto. 

Il canone di noleggio inoltre viene considerato come un costo operativo di servizi e dunque interamente deducibile dalle imposte IVA. 


✅ CONSULENZA, INSTALLAZIONE E FORMAZIONE

Se scegli di noleggiare una stampante multifunzione potrai in ogni momento contare sulla consulenza di tecnici esperti, che ti affiancheranno nella fase di scelta, proponendoti le migliori soluzioni a seconda di quelle che sono le tue esigenze. 

Definita la stampante più idonea, questi procederanno con l’installazione, erogando un servizio di formazione per rendere ogni specifica funzionalità facilmente accessibile ai lavoratori presenti in azienda. 


✅ MATERIALI DI CONSUMO E ASSISTENZA

Il contratto di noleggio prevede anche la fornitura di materiali di consumo come toner, cartucce, altri consumabili e componenti soggetti ad usura. 

La vera comodità di questa formula è che non dovrai più preoccuparti di ricercare fornitori o altre soluzioni ogni qual volta hai la necessità di cambiare l’inchiostro o quando hai bisogno di sostituire un elemento della macchina. Basta semplicemente contattare la società proprietaria che provvederà nel minor tempo possibile a fornirti e ad installarti il nuovo ricambio. 

Ricorrendo al noleggio, hai incluso nel canone un servizio sempre attivo di assistenza, che ti darà la certezza di non restare mai senza la tua stampante funzionante.



Con una semplice segnalazione del guasto o del malfunzionamento infatti, entro le 4/6 ore successive, potrai contare sull’intervento da parte di un operatore specializzato che provvederà nel minor tempo possibile a ristabilire il corretto funzionamento della macchina.

Sperando che a questo punto tu possa avere le idee più chiare, In definitiva, il nostro consiglio è quello di optare qualunque siano le tue esigenze, e le tue caratteristiche aziendali, per la formula del noleggio.

In questo modo otterrai dei benefici a 360°: 

🔻Dalla primissima fase di acquisto, poiché eviterai di pagare migliaia di euro in un colpo solo.

🔻 Per tutta la gestione della tua stampante, in termini di forniture, ricambi e soprattutto di assistenza, poiché è tutto incluso nel canone mensile.  

🔻 Nella fase finale del contratto, poiché avrai la possibilità di scegliere di restituire, mantenere o sostituire con un nuovo modello la tua stampante multifunzione.

Parola di Marco, il tuo amico consulente!

“Sono sempre più numerose le imprese che scelgono la formula del noleggio per le proprie stampanti multifunzione, poiché il beneficio è quello di ottenere un servizio completo, costante ed affidabile.”

Noi di Ecotec ti offriamo un servizio personalizzato adattabile direttamente alla tua azienda.  

Tanti vantaggi e zero problemi in un unico canone!

Richiedi una consulenza gratuita e scopri cosa abbiamo riservato per te.

Condividi questo articolo sui Social!