Sostenibili anche in vacanza con gli occhiali da sole ecologici

Come tutti gli anni è giunto il momento delle tanto attese ferie estive… anche per il nostro team. Vacanze all’insegna di mare e sole ci aspettano e noi ci stiamo preparando adeguatamente. Per portare avanti la nostra “crociata” ecologica anche durante le ferie, quest’anno, abbiamo deciso di dotarci di occhiali da sole molto particolari, realizzati con la carta riciclata.

L’idea è della casa americana Shwood che ha brevettato “Newspaper”: una linea di occhiali da sole fatti con la carta proveniente dai quotidiani. Il calo delle vendite dei giornali cartacei ha generato un incredibile aumento delle copie mandate al macero, così, tonnellate di rifiuti si accumulano in discarica e lo spreco di carta è ormai alle stelle. Proprio per questo l’azienda americana Shwood ha brevettato gli occhiali da sole “Newspaper”.

L’idea è quella di trasformare la carta dei quotidiani, di bassa qualità, in montature per gli occhiali ecologiche e di design, realizzate a mano da artigiani esperti.

I modelli della collezione “Newspaper” sono cinque e per la realizzazione di un singolo paio di occhiali vengono utilizzati ben 488 metri di carta da quotidiano trasformati in ceppi dal diametro di 10 cm, segati in sottili strati e, infine, lavorati fino a ottenere le montature. Ognuna di esse mantiene al suo interno un piccolo inserto in laminato che mostra un frammento originale del giornale e del testo.

Non resta che preparare le valigie, partire e godersi una splendida vacanza all’insegna del relax e del sole con i nostri nuovi occhiali ecologici ed ecosostenibili!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.