Rullini biodegradabili Compagnia Imago

Rullini biodegradabili, compostabili e ricaricabili

Per scattare belle foto, ormai, basta un cellulare dotato di una buona fotocamera, tuttavia sono ancora molti gli appassionati di fotografia che al digitale preferiscono l’analogico.  Proprio ai nostalgici della tradizionale pellicola fotografica sono destinati i nuovissimi rullini ecologici e biodegradabili ideati e realizzati dalla start-up Compagnia Imago.

Come tutti sappiano, i rullini erano (e sono) oggetti davvero poco eco-friendly, ecco perché i giovani stratupper italiani hanno pensato di lanciare sul mercato un prodotto innovativo ma soprattutto rispettoso dell’ambiente. Il progetto prende il nome di We Wood Film e ha visto l’eco-restyling dell’involucro esterno dei classici rullini da 35 mm.

Il contenitore, infatti, è completamente biodegradabile poiché realizzato in legno e Pla, un polimero proveniente da piante come il mais, il grano e la barbabietola.

Oltre a un look più fresco e contemporaneo i nuovi rullini della Compagnia Imago sono dotati di tappo avvitabile così da poter essere facilmente ricaricati e riutilizzati. Inoltre, grazie alle dimensioni standard, si adattano a qualunque tipo di macchina fotografica. Tra gli obiettivi della start up c’è anche il rilancio della fotografia analogica il cui fascino rimane incontrastato nonostante il trascorrere degli anni e l’avanzare delle moderne tecnologie. Per saperne di più sul progetto, visitate il sito www.compagniaimago.com.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.