Ricoh verso Drupa 2016: soluzioni sempre più innovative

Non manca ormai molto a Drupa 2016, il più grande evento internazionale dedicato al settore della stampa che avrà luogo dal 31 maggio al 10 giugno a Düsseldorf, in Germania. 

Ricoh è già pronta a presentare sistemi e soluzioni di ultima generazione che permetteranno ai fornitori e ai partner, come Ecotec, di offrire ai propri clienti servizi sempre più efficienti capaci di incrementare i processi produttivi.

In un mercato in continua evoluzione ed espansione come quello della stampa, è fondamentale che Ricoh sia sempre al passo con i tempi proponendo soluzioni che guardino al futuro, in grado di accelerare i processi produttivi e snellire i flussi di lavoro.

Proprio per questo, a Drupa 2016 Ricoh punta tutto sulle nuove soluzioni a getto d’inchiostro e toner oltre che sulla suite Ricoh TotalFlowTM, la soluzione che permette di gestire con efficienza i workflow grazie all’automazione dei flussi di lavoro e mediante un sistema di reportistica all’avanguardia.

Per rispondere alle richieste di una clientela sempre più esigente, Ricoh ha inoltre ampliato il panorama delle soluzioni di stampa industriali con particolare riferimento alla stampa 3D, come già accennato in passato. Proprio la stampa 3D rivestirà un ruolo fondamentale a drupa 2016, tant’è che gli sarà dedicata un’itera aerea, il 3D fab+print touchpoint nel padiglione 7A. Una tecnologia che sicuramente offre migliaia di opportunità, cui, anche Ricoh rivolge la massima attenzione.

In vista dell’esposizione tedesca, Benoit Chatelard, Vice President, Production Printing Business Group di Ricoh Europe ha dichiarato: “Collaboriamo con i fornitori di servizi di stampa per aiutarli a fare evolvere il business tenendo conto del fatto che oggi il mondo della comunicazione e della stampa di produzione è caratterizzato da cambiamenti rapidi e dinamici… Siamo pronti a supportare i professionisti della stampa ad ampliare la gamma di servizi offerti… I visitatori potranno scoprire al nostro stand un’ampia gamma di tecnologie e di strumenti utili per proseguire lungo la strada della trasformazione”.

Non resta che prepararsi ad accogliere tutte le novità previste che ci permetteranno di offrirvi servizi e soluzioni ancora più efficienti.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.