Ricoh Smart Lockers: rendi più felice la tua azienda

L’ufficio è una seconda casa, ammettiamolo. Tra quelle quattro mura c’è sudore, passione e a volte lacrime. Ma stiamo comunque parlando di un luogo in cui la nostra mente deve concentrarsi ed essere produttiva, di un luogo per lavorare insomma.

E a volte non basta personalizzare la propria postazione con oggetti, foto o piante.

A volte serve di più. Ecco perché ti chiedo:come può invece l’ufficio contribuire a questo progetto? Alla creazione di un ambiente accogliente?

Nel precedente articolo abbiamo parlato di un prodotto che è in grado di rivoluzionare non solo l’aspetto del tuo ufficio ma anche di migliorare le tue vendite (sto parlando della Lavagna Interattiva Ricoh, ti consiglio di approfondire questo argomento 😊).

Questa volta invece, vorrei parlare di un altro articolo per il tuo ufficio ovvero gli Smart Lockers della Ricoh.

Degli armadietti per l’ufficio? Beh sì, ma non solo!

Tali prodotti nascono con l’intento di offrire ai dipendenti dei servizi innovativi nell’ambito di progetti di welfare sul luogo di lavoro dal momento che tutti i dipendenti hanno la possibilità di usufruire di una piccola cella dello Smart Locker in base alle proprie esigenze.

Sì perché NON è solo un armadietto, ma si tratta di una soluzione intelligente che ti permette di gestire al meglio:

  • I pacchi personali;
  • Il food&beverage;
  • La custodia temporanea di beni personali;
  • La distribuzione di beni e asset aziendali;
  • La custodia e deposito dei bagagli.

Nella fattispecie si sta offrendo al proprio dipendente un piccolo spazio in ufficio che sarà suo per il tempo necessario e che potrà utilizzare a proprio piacimento.

Spieghiamo ora come l’umore di tutti i tuoi dipendenti (ed anche il tuo) migliorerebbe.

Immagina di aver dimenticato il pranzo a casa e di avere come unica alternativa quella di recarti presso il ristorante più vicino per prendere qualcosa da asporto. Ecco, leggendo queste parole, stai già pensando alla fila lunghissima che troverai e a tutto il tempo perso in quell’ora di pausa?

Ti propongo io un’alternativa: ordinare una food-box con piatti pronti dal tuo pc o tramite un’app specifica che verrà consegnata in uno degli scomparti del locker. La food-box verrà conservata in perfette condizioni igieniche e alla temperatura ottimale all’interno dell’armadietto. Per ritirare la pietanza basterà utilizzare o il badge aziendale oppure il QR code scansionato sul display.

Comodo vero? 😊

Questa in realtà è una delle cinque tipologie di Smart Lockers Ricoh che noi offriamo. Nello specifico le alternative sono:

  • Parcel Locker per i pacchi personali
  • Refrigerated Locker per le food-box accennate prima
  • Smart Inventory & Asset Management Locker per gli asset e i beni aziendali
  • Daily Locker per i beni personali
  • Luggage Locker per la custodia e il deposito dei bagagli

Queste sono le tipologie, sta ora a te scegliere quella ideale per il tuo ufficio!

PERCHÈ SCEGLIERE UNO SMART LOCKER

Gli smart locker sono in grado di migliorare l’affidabilità, la governance e abilitano la connettività ad altri smart device per una maggiore flessibilità e facilità di utilizzo.

Si tratta di una cassaforte aziendale disponibile per i tuoi dipendenti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, gestita tramite un processo dinamico di assegnazione e riassegnazione degli armadietti. La gestione di questi dispositivi, infatti, è centralizzata mediante una consolle a cui è possibile accedere solo autenticandosi.

SICUREZZA

La parola cassaforte non è stata utilizzata a sproposito perché l’accesso agli scomparti è controllato e monitorato con un utility cloud-based per gestire gli spazi a distanza e in tempo reale. Da non dimenticare è inoltre la tracciabilità end-to-end del contenuto per garantire visibilità completa e governance.

DESIGN

Come ultimo punto, non dimentichiamoci il design specifico del tool: a colonna modulare consente di adattare gli armadietti a seconda delle differenti necessità in termini di spazio disponibile.  

Grazie a una gamma di forniture moderne, classiche e in legno, è inoltre possibile ottenere una soluzione perfettamente integrata con l’arredamento e lo stile aziendale e potresti anche decidere di personalizzarla con il wrapping che richiamo i colori e il logo della tua azienda.

Questi erano gli Smart Locker e queste erano le loro caratteristiche. Certo non è detto che sia la soluzione giusta per il tuo ufficio, però se ti va di scoprirlo io ti consiglio di contattarci

Ti aspetto 🙂 

Condividi questo articolo sui Social!