Riconoscimenti ecosostenibilità Ricoh

Ricoh riceve nuovi riconoscimenti in materia di sostenibilità

In quanto partner del gruppo Ricoh e in quanto azienda fortemente attenta alle tematiche ambientali, siamo felici di comunicarvi che, anche quest’anno, l’impegno di Ricoh in materia di sostenibilità ambientale è stato premiato con diversi riconoscimenti.

Ricoh ha infatti ottenuto il prestigioso riconoscimento “Prime” assegnato nei giorni scorsi dall’azienda tedesca Oekom Research, una delle maggiori agenzie di rating a livello mondiale nel campo degli investimenti sostenibili. Secondo la classifica stilata da Oekom Research, Ricoh ha ricevuto punteggi elevati in diversi ambiti quali:

  • introduzione e implementazione di guideline complete relative al riutilizzo e al riciclo del prodotti
  • sviluppo di prodotti efficienti da un punto di vista energetico
  • compliance dei prodotti a criteri ambientali stringenti in materia di utilizzo di sostanze chimiche
  • incremento del recupero, riutilizzo e riciclo dei prodotti

Inoltre, per l’undicesimo anno consecutivo, Ricoh è stata inclusa nel “FTSE4Good Index Series” che analizza gli standard di corporate responsibility nelle organizzazioni. Mentre, per il secondo anno di seguito è stata inserita nel “Dow Jones Sustainability World Indices” redatto da S&P Dow Jones Indices (USA) e da RobecoSAM (Svizzera).

Insomma, incetta di premi per un brand ormai noto in tutto il mondo che da anni si impegna per fornire soluzioni e servizi di ottima qualità con un occhio di riguardo al tema della responsabilità ambientale e sociale.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.