Regali ecologici sotto l’albero di Natale: qualche idea

Natale tempo di feste, banchetti e… regali!  Anche il team di Ecotec è alle prese con gli ultimi acquisti, naturalmente, ecosostenibili. Quest’anno, fate come noi, per i vostri cari acquistate solo prodotti green.

Scegliere regali ecologici, costruiti con materiali riciclati oppure che sfruttino o facciano risparmiare energia, fa bene sia all’ambiente che alla coscienza, il che non guasta mai. Se foste a corto di idee, niente paura, possiamo darvi qualche suggerimento.

Tra gli articoli più richiesti, troviamo sicuramente i prodotti dedicati alla cura del corpo, come per esempio:

  • cosmetici eco-biologici certificati ICEA Eco-Bio cosmesi, Ecocert oppure Natrue, costituiti da ingredienti naturali, senza parabeni e derivati del petrolio;
  • tessuti per la casa e per la persona, che siano certificati GOTS in cotone organico, fibre naturali ipoallergiche e traspiranti;
  • idee regalo utili per rilassarsi come oli da massaggio e tisane antistress provenienti da marchi biologici e equosolidali.

Anche il settore hi-tech propone una vasta scelta di articoli dedicati al risparmio energetico, come:

  • lampade e custodie con piccoli pannelli per tutti i tipi di dispositivi mobili a energia solare;
  • elettrodomestici di Classe A (scala energetica europea che indica l’efficienza energetica);
  • gadget ecologici che consentono di attivare la modalità standby dei device per il risparmio energetico.

Per un Natale 100% ecosostenibile, potreste anche scegliere di regalare un’esperienza come un viaggio, due giorni alle terme o un corso di fitness. Infine, ricordatevi di impacchettate i vostri regali con carta biodegradabile o riciclata, evitando gli sprechi di carta e plastica farete felici anche le persone attorno a voi!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.