pop up house casa ecologica legno

Pop-Up House: la casa ecologica fatta di legno che si costruisce in pochi giorni

Ormai lo sapete, lavorare in un ufficio rispettoso dell’ambiente, completamente ecosostenibile e che contribuisca alla riduzione di inutili sprechi di materiali ed energie, è il nostro sogno nel cassetto, ma non sarebbe bello se potessimo anche abitare in una casa completamente ecosostenibile?

Nel sud della Francia, il sogno è diventato realtà. Pop-Up House, progettata dallo studio Multipod, è una casa semplice, economica ed ecosostenibile, per la cui costruzione non è necessario ricorrere all’aiuto di mani esperte. Per montarla, infatti, è sufficiente un cacciavite elettrico.

Pop-Up House è una casa confortevole e dotata di tutto quello che serve per risparmiare energia e… denaro. La casa, infatti, è stata costruita con materiali riciclabili al 100% tra cui il legno, ma anche polistirene espanso EPS (Expanded Polystyrene) e LVL (Laminate Veneer Lumber), un materiale composto da sottili strati di legno.

Il polistirene espanso garantisce un ottimale isolamento termico. Questo materiale è di colore grigio poiché al suo interno contiene grafite, il cui compito è assorbire e riflettere parte della radiazione termica e offrire una capacità d’isolamento migliore del 20% rispetto ai classici EPS bianchi convenzionali.

LVL, invece, è un materiale costituito da sottili strati di legno, comunemente utilizzato nelle strutture che richiedono elevata resistenza meccanica ed elevate prestazioni.

I materiali impiegati sono isolanti e questo, naturalmente, consente anche un elevato risparmio energetico, poiché il calore termico all’interno dell’ambiente domestico non interferisce con quello esterno della casa, e di conseguenza economico.

In caso si decida di traslocare la casa è anche smontabile, dunque, oltre ai mobili, potrete portare con voi l’intero edificio. Comodo, no?

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.