App tutela ambiente Ecolife

Per tutelare l’ambiente basta un’app… anzi quattro!

Per rispettare l’ambiente che ci circonda e adottare uno stile di vita più ecosostenibile non servono grandi sacrifici, può bastare anche un’app… anzi quattro!

Nell’ambito del progetto Ecolife, promosso da Legambiente, Deep Blue, AzzeroCO2, ACLI e MDC, è stato lanciato il gioco Ecolife Game Plus e ben quattro app (per Android e iOS) per imparare a limitare le emissioni di CO2 e adottare comportamenti rispettosi dell’ambiente.

La campagna partita a fine 2013, ha visto l’apertura di 15 comunità locali (ad Avellino, Potenza, Bari, Campobasso, Napoli, Cosenza, Genova, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Milano, Cagliari, Padova, Trieste e Verona), dei veri e propri punti di incontro presso i quali ai cittadini vengono fornite informazioni e consigli utili per rispettare l’ambiente e adottare uno stile di vita più green all’insegna del risparmio energetico e dunque anche economico.

Le App proposte da Ecolife sono 4: a ogni livello il gioco propone suggerimenti utili, un simulatore di scenario che ripercorre la giornata tipo ed è in grado di riconoscere e quantificare sia gli atteggiamenti virtuosi che quelli scorretti. Altre due mini applicazioni sono in grado di fornire consigli in base alla tipologia di cittadino e alle varie aree tematiche.

Obiettivo del progetto, sensibilizzare l’opinione pubblica al fine di diffondere una maggiore conoscenza sulle tematiche ambientali ed educare al rispetto di semplici norme che possono contribuire a una significativa diminuzione delle emissioni di CO2. Sul sito www.ecolifestyles.eu trovate tutte le applicazioni e maggiori informazioni sul progetto.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.