Packtasche: la shopping bag ecologica per gli amanti della bicicletta

Vi piacerebbe utilizzare la bicicletta per fare la spesa senza preoccuparvi di dove appoggerete le buste ingombranti? Con Packtasche trasportare alimenti o altri oggetti pesanti senza fatica, non sarà più un problema. Il progetto lanciato su kickstarter è di Matthias Lechner e Philipp Moherndl due giovani designer viennesi che, grazie alla campagna partita qualche mese fa, sono riusciti a raggiungere la cifra necessaria alla messa in produzione di questa shopping bag di cartone.

Si tratta in effetti di un oggetto molto semplice, economico e soprattutto ecologico che permette di caricare sulla propria bici fino a un massimo di 10 kg di peso. In questo modo gli ideatori di Packtasche sperano di incentivare l’utilizzo della bicicletta anche per brevi spostamenti o per recarsi al supermercato.

La shopping bag di cartone o “borsa da sella” come l’hanno definita i due designer, si fissa facilmente al portapacchi della vostra bici grazie alla semplice clip in dotazione, è riutilizzabile più e più volte (anche in caso di pioggia), si piega in 30 secondi ed è utilissima anche al supermercato al posto del carrello.

Naturalmente, Packtasche è riciclabile al 100% poiché realizzata con cartone ondulato ecologico quindi potrete gettarla via a cuor leggero. Insomma, una bella novità amica dell’ambiente dedicata soprattutto a chi è stufo di prendere l’auto per piccoli spostamenti.

Non ci resta che sperare che la “borsa da sella” venga commercializzata al più presto anche in Italia. Saremmo sicuramente i primi ad acquistarla!

Nell’attesa, ci gustiamo il video di presentazione.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.