Lavagna interattiva Ricoh: uno strumento all’avanguardia per il tuo ufficio

Come può una lavagna interattiva aiutarti a vendere di più? È possibile e ora ti raccontiamo  perché.

In un mondo in cui le distanze tra le persone sono aumentate sempre di più, è necessario dotarsi di strumenti efficaci per raggiungere gli obiettivi prestabiliti comunicando al meglio.

Ormai le occasioni per incontrare fisicamente colleghi e clienti sono diminuite considerevolmente. Tu potresti essere a Milano e il tuo cliente a Napoli. Tu potresti essere in ufficio e il tuo Junior Account Manager a casa perché è in smart working. Proprio per questo motivo le poche occasioni di incontro vis a vis devono essere sfruttate al massimo.

Come fare?

Immagina di dover condividere del materiale con le persone che sono sedute lì in sala riunioni o addirittura di dover appuntare le idee che emergono durante il briefing. Utilizzare dei fogli ed una penna NON sembra essere la soluzione più comoda

Ecco, è proprio in questi casi che utilizzare uno strumento come la Lavagna Interattiva Ricoh D5520 fa la differenza.

Bene. Ora che hai più chiaro il contesto, capiamo bene insieme come sfruttare questo strumento per vendere di più.

Partiamo dalle caratteristiche. La sua telecamera e il microfono incorporato sono quegli elementi essenziali che ti aiutano durante le chiamate con i tuoi colleghi o con i tuoi clienti (e fanno filare tutto liscio).

Lo schermo touch 4K e l’audio incorporato invece permettono di condividere file, video, presentazioni o qualsiasi tipo di materiale!

Ci piace definirlo come un hub di interscambio che permette di scrivere annotazioni sui documenti e navigare in internet e (non ti preoccupare) è anche molto semplice da utilizzare! Non vogliamo che tu vada nel panico 😂 

La Lavagna è inoltre caratterizzata da un look moderno e di classe, ideale per qualsiasi sala riunione 😊

Che tu sia un avvocato, un ingegnere, un architetto o una PMI poco cambia, perché quasi tutte le aziende hanno l’esigenza di condividere del materiale o effettuare delle presentazioni. In questi casi il lavoro può essere reso più semplice (e anche più piacevole) con uno strumento come la Lavagna Interattiva che permette di:

  • Proiettare lo schermo del tuo pc e commentare le slide;
  • Stampare le pagine di una presentazione;
  • Aprire una pagina web e navigarla;
  • Recuperare un’altra presentazione salvata in rete o su una chiavetta USB;
  • Inviare via e-mail quanto è stato condiviso;
  • Utilizzare gli smartphone per presentare;

Beh, è una bella carrellata vero? 😂

E non è nemmeno tutto!

COME LA LAVAGNA INTERATTIVA D5520 PUÒ AIUTARE A VENDERE DI PIÙ:

Un nuovo modo di collaborare

Collaborare diventa molto più semplice perché qualsiasi documento può essere condiviso in tempo reale rendendo così le riunioni più utili e produttive. Lo schermo touch in 4K, insieme con gli altoparlanti e il microfono integrati, rendono le videoconferenze un vero e proprio piacere. Le alternative sarebbero l’utilizzo di un pc o l’utilizzo di un videoproiettore. Nel primo caso, lo scenario sarebbe una sala riunioni con cinque dipendenti tutti intorno ad un unico pc; nel secondo caso la visibilità è sicuramente maggiore, ma lo strumento non permette di interagire con quanto proiettato rimanendo comunque legati all’utilizzo del computer.

Uno strumento tagliato su misura

La Lavagna Interattiva D5520 può interagire con diversi dispositivi grazie alle numerose opzioni di connessione, tra cui qualsiasi connessione internet e la tecnologia Bluetooth per smartphone e tablet. È inoltre dotata di diverse porte USB per il collegamento di hardware come ad esempio una tastiera. È anche disponibile il sistema SLNX (opzionale) che permette di controllare gli accessi tramite badge e di stampare o inviare via e-mail i contenuti visualizzati sulla lavagna.

Alcune attività

  • Area mapping
  • Medicale
  • Progettazione
  • Rendering
  • Brainstorming

Da sottolineare è che la qualità principale di questo strumento è l’interattività. Non si tratta di una semplice lavagna o di un proiettore, ma è uno schermo che risponde alle azioni, asseconda il movimento delle dita o della penna in dotazione.

Perché ti può essere utile?

Beh a questo punto i vantaggi della Lavagna sono chiari e le possibilità che offre sono diverse. Perché non dare una nuova luce al tuo ufficio grazie ad un prodotto esclusivo e ricercato?

Più che acquistarla però, noi consigliamo di NOLEGGIARLA con un piccolo canone mensile ed un’offerta speciale che offriamo qui noi da Ecotec.

Come è facilmente immaginabile, tale prodotto è molto ricercato e richiesto e per questo motivo in azienda abbiamo pochi pezzi disponibili. Io ti consiglio di affrettarti e richiedere maggiori informazioni, non si mai potremmo non averne più!

Allora che aspetti? 😊   

Condividi questo articolo sui Social!