La stampante multifunzione è meglio bianco e nero o a colori? Occhi aperti!

Uno dei più grandi dilemmi nello scegliere una nuova stampante multifunzione, è se optare per una a colori oppure in bianco e nero.

Ammettilo, sei esattamente nel pieno di questa crisi esistenziale…

Tutto questo è normalissimo, l’importante è non cadere nei soliti tranelli di tanti venditori, che pur di guadagnare qualcosa in più, consigliano una opzione, quando invece la soluzione è un’altra e soprattutto a un costo minore.

Bene, dopo questa piccola introduzione sul come NON FARTI FREGARE, vediamo finalmente se le stampanti in bianco e nero fanno davvero al caso tuo!

Innanzitutto, proviamo a sfatare subito quel mito che dice: Ma non sono migliori le stampanti a colori?

La Risposta è DIPENDE. 

Quello che vogliamo farti capire in questo articolo, è che la valutazione di una stampante non va fatta solo ed esclusivamente ricercando le proprie caratteristiche tecniche. 

Quello che serve realmente per prendere la giusta decisione è cominciare ponendosi una serie di domande. 

Spieghiamoci meglio!

Uno dei primi aspetti su cui interrogarsi ad esempio è: Quali sono le mie esigenze? Quante stampe più o meno penso di fare ogni giorno? Che tipo di documenti devo stampare? Quanto sono disposto a spendere per le mie stampe? 

Una volta trovate le risposte, sarebbe cosa buona e giusta confidarle ad un tuo partner di fiducia.

Come dici? Non hai ancora trovato un partner di fiducia? 

Scommettiamo invece di si? 

Si chiama Ecotec, e rappresenta il giusto alleato nella scelta della tua stampante!

Da 25 anni siamo specializzati nel noleggio e nella vendita di stampanti multifunzione per aziende, uffici, studi professionali, e cosi via.

Massimiliano-Vassalli-Tecnico-Specializzato-Ecotec“Sono Massimiliano, tecnico specializzato. Tutto quello che facciamo è essere sempre dalla tua parte: nel consigliarti la stampante, nell’installarla, nell’assisterla e in tanto altro ancora.

In altre parole, non smetteremo mai di avere gli occhi puntati sulla tua stampante!”

Tutto quello di cui hai bisogno è ridurre!

Ma passiamo a questo punto a capire quali sono le principali caratteristiche e le più importanti funzionalità di queste stampanti multifunzione in bianco e nero.

Innanzitutto, va ricordato che in quanto multifunzione, dispongono di una serie di funzioni, indispensabili per il tuo lavoro. Oltre alla stampa, infatti, agiscono anche come fotocopiatrice, scanner e fax. 

Il primo punto di forza dunque è quello di avere in un unico strumento molteplici funzionalità da ufficio, che ti permetteranno di ottenere una riduzione degli spazi occupati, poiché molte sono progettate appositamente per essere comodamente adattate ad un tavolo di lavoro.

Il secondo punto di forza di queste stampanti multifunzione riguarda la riduzione dei tempi di stampa. Con la possibilità di stampare in bianco e nero sia in formato A3 che in formato A4, avrai la possibilità di ottimizzare notevolmente il numero di pagine per minuto. A seconda delle tue esigenze è possibile trovare soluzioni con velocità di stampa che vanno dalle 20-25 pag/min, fino a modelli più performanti che arrivano a stampare 60 pag/min.

Ultimo aspetto, ma di certo non per importanza, riguarda la notevole riduzione dei costi di stampa, poiché avrai la possibilità di evitare quei costi riguardanti l’acquisto di toner/cartucce necessarie per la stampa a colori. Ti sembrerà nulla qualche centesimo in meno a copia, ma fidati su migliaia di copie per tutto l’anno, si possono arrivare a risparmiare anche diverse migliaia di euro. 

La nostra gamma di stampanti multifunzione bianco e nero Ricoh ti offrono un’interfaccia utente facilmente accessibile, grazie agli schermi touchscreen che ti aiuteranno a semplificare e il tuo lavoro quotidiano.

Attraverso la connessione Wi-Fi, è poi possibile collegarsi facilmente a più periferiche, con la comodità di poter posizionare la tua stampante ovunque si voglia. Non avrai più davanti ai tuoi occhi quel groviglio di cavi che da sempre hai ripudiato. 

Collegandosi alla rete, le app smart automatizzano i processi più lunghi e dispendiosi, e grazie a Ricoh Smart Integration potrai aggiornare e scaricare nuove applicazioni direttamente dal Cloud.

Avrai perfino la possibilità di collegare direttamente il tuo smartphone alla multifunzione, e grazie alla nuova app Smart device connector, riuscirai a inviare e a condividere i documenti da stampare, scannerizzare le immagini e tanto altro ancora attraverso un semplice tocco.

Che tu sia un libero professionista, una PMI o una grande impresa, noi di Ecotec abbiamo la soluzione che fa per te.

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno.

Condividi questo articolo sui Social!