Kaffeeform: la tazzina fatta coi fondi del caffè

Il caffè è un piacere quotidiano che, quasi tutti, ci concediamo; ma non sarebbe ancora meglio sorseggiare un buon espresso servito in una bella tazzina di design magari anche ecosostenibile?

Il designer tedesco Julian Lechner ha pensato bene di conciliare i due aspetti progettando il set di tazzine Kaffeeform con il preciso intento di ridurre gli sprechi e dar vita a qualcosa di estremamente creativo. Per realizzare le sue tazzine, infatti, il designer si è avvalso di semplicissimi fondi di caffè raccolti in tutti i bar e le caffetterie di Berlino.

Lechner ha aggiunto ai fondi di caffè del collante naturale e alcune particelle di legno ottenendo una sostanza liquida che ha poi versato in appositi stampi. Sono nate così le sue tazzine leggerissime, resistenti, waterproof, compatte, dal design accattivante ma, soprattutto, ecologiche. Inoltre, anche dopo numerosi lavaggi sono in grado di mantenere inalterato il profumo e l’aroma di caffè. Insomma, un piacere per il gusto ma anche per l’olfatto.

Il prodotto è sostenibile al 100% e rappresenta una valida alternativa alle sostanze inquinanti provenienti da greggio e affini. Se vi fosse venuta voglia di provare le nuovissime tazzine, sappiate che il set è acquistabile online e che prossimamente sarà disponibile anche nei migliori design shop italiani.

Buon caffè a tutti!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.