5 cose che si possono fare con le lavagne interattive Ricoh

lavagne interattive ricoh

Ecotec, Dealer Corporate Nashuatec Gruppo Ricoh, leader mondiale nel settore Office, ha scelto di includere nella propria offerta anche le lavagne interattive Ricoh, strumenti indispensabili in diversi contesti aziendali ed educativi. Facili da utilizzare, rendono lezioni e riunioni attive e multimediali, favorendo la condivisione di progetti e idee. Le lavagne interattive Ricoh, inoltre, sono integrabili con i principali sistemi di videoconferenza e garantiscono la massima sicurezza nelle comunicazioni.

Ecco 5 funzionalità principali per cui vale davvero la pena di dotare il proprio ufficio o la propria scuola di questi apparecchi di ultima generazione.

1. Presentazioni interattive e d’effetto con i dispositivi Ricoh

Tanto in azienda quanto in ambito educativo, comunicare le idee in modo semplice, veloce ed efficace è fondamentale ai fini di una buona comunicazione. Grazie alle lavagne interattive Ricoh, coinvolgere i partecipanti a una lezione o a una riunione, favorendo la collaborazione e lo scambio di idee, è ancora più facile: gli schermi ad alta risoluzione offrono una straordinaria nitidezza, mentre grazie al controller Ricoh è possibile sia condividere le informazioni da remoto con altri dispositivi sia interagire direttamente con lo strumento attraverso la penna interattiva o la scrittura a mano.

2. Condivisione immediata del materiale e delle informazioni

Un’altra importante funzionalità delle lavagne interattive Ricoh consiste nella possibilità di condividere materiale e informazioni in tempo reale, grazie a un’apposita piattaforma che permette la condivisione dei documenti con altri dispositivi, semplicemente grazie a una connessione internet (non occorrono quindi software o server aggiuntivi).

3. Riunioni multi sede con risparmio nei costi di spostamento delle persone

Grazie alla possibilità di condividere e modificare da remoto il materiale di lavoro e alla compatibilità con i principali sistemi di videoconferenza, le lavagne interattive Ricoh permettono di organizzare riunioni multi sede senza costringere i partecipanti a spostarsi in un luogo specifico. Svolgere meeting aziendali risulta quindi più semplice, veloce ed economico: con la condivisione delle informazioni in tempo reale, infatti, non solo si ottimizzano i tempi, ma si risparmia anche sui costi di spostamento delle persone.

4. Videoconferenza con condivisioni di contenuti

Le lavagne interattive Ricoh permettono di effettuare videoconferenze condividendo i contenuti in qualsiasi situazione. Presso Ecotec sono disponibili in particolare due modelli di lavagne interattive pensate per le videoconferenze: la Ricoh Interactive Whiteboard D3210, ideale per lavorare in modo flessibile, condividendo idee e dati in modo rapido ed efficace, grazie alla scrittura condivisa e senza necessitare dell’ausilio di alcun software aggiuntivo e la lavagna interattiva D5520, straordinariamente versatile (può essere utilizzata per meeting d’affari, corsi di formazione, videoconferenze e presentazioni), dal funzionamento facile e intuitivo e che permette di condividere immagini da remoto in alta risoluzione.

5. Divertirsi ed emozionare comunicando le tue presentazioni con le lavagne interattive

Le lavagne interattive Ricoh consentono di creare e condividere presentazioni in tempo reale e con la massima qualità disponibile. La lavagna Ricoh Interactive Whiteboard D6510, per esempio, assicura un’eccellente nitidezza delle immagini grazie allo schermo LCD 1080p full HD da 65 pollici con retroilluminazione LED e tecnologia antiriflesso. L’apparecchio può essere utilizzato immediatamente dopo l’accensione, senza dover configurare software o calibrare il display, così da risparmiare tempo e, parallelamente, migliorare le presentazioni prima di condividerle. Grazie allo schermo touch screen, inoltre, realizzare presentazioni non è più una noiosa incombenza ma un compito facile e divertente: attraverso il monitor è infatti possibile scrivere, disegnare, modificare e ridimensionare il proprio lavoro, salvandolo poi a fine sessione. Ma non solo: all’interno di un documento, tramite la lavagna si può evidenziare alcuni passaggi, sfogliare le pagine e utilizzare lo zoom per ingrandire o ridurre i contenuti.

I vantaggi delle lavagne interattive Ricoh non finiscono qui. Anche in termini di compatibilità con l’infrastruttura IT e di sicurezza, i prodotti Ricoh hanno una marcia in più, consentendo l’utilizzo da remoto ma con l’accesso protetto da un codice PIN autorizzato. La Ricoh Interactive Whiteboard D6510, inoltre, elimina in automatico i contenuti nel momento in cui viene spenta oppure entra automaticamente nella modalità stand-by. Le lavagne interattive Ricoh presentano anche un ulteriore vantaggio, ossia la connettività wireless opzionale; di conseguenza, non occorre disporre di una connessione LAN cablata per poter condividere le informazioni con altri utenti.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.