Ecotec c’era: Viscom 2019

Ecotec al Viscom 2019

Dal 10 al 12 ottobre scorsi, a Fieramilano, si è tenuta la 31esima edizione della fiera Viscom, la mostra convegno internazionale di comunicazione visiva. Walter Paccagnella e Massimo Fossati, soci fondatori di Ecotec, si sono recati all’appuntamento, durante il quale uno dei modelli di stampanti di Ricoh – di cui Ecotec è rivenditore ufficiale – ha ottenuto un prestigioso riconoscimento da parte di Buyers Lab. La Ricoh Pro L5160 ha primeggiato nella categoria “Outstanding High Production CMYK Eco-Solvent/Latex 54’’/64’’ Printer”, che premia le migliori soluzioni latex per il mondo Graphic Arts.

Stampare sulle magliette? Da oggi si può.

Tra le varie stampanti presentate al Viscom, vi parliamo della Ricoh Ri 1000, un prodotto all’avanguardia in ogni aspetto: grazie a questa tecnologia è possibile stampare su varie tipologie di tessuto la fantasia desiderata per realizzare linee di indumenti e articoli tessili personalizzati.

La stampante è caratterizzata da elevate velocità di output a 4 colori e alla possibilità di stampare fantasie diverse indipendentemente dal colore del tessuto. Questo modello presenta inoltre nuove testine di stampa industriali ad alta velocità che consentono non solo di avere immagini in alta risoluzione ma anche di stampare su diverse tipologie di tessuti.

Anche i colori, utilizzando la Ricoh Ri 1000, risultano più vividi e brillanti: grazie all’aumentata densità dell’inchiostro nero, i dettagli sono nitidi e ricchi, mentre la maggiore lucidità permette di creare un’immagine in alta risoluzione, con tinte vivaci e luminose. Da non dimenticare, infine, l’aspetto della sostenibilità, che da sempre rappresenta una pietra miliare della filosofia di Ecotec, azienda che si impegna a promuovere soluzioni di stampa a basso impatto ambientale. La stampante Ricoh Ri 1000, infatti, si distingue per garantire consumi ridotti.

Tante funzionalità alle quali, però, si combina una facilità di utilizzo senza precedenti: grazie al funzionamento da remoto e a features quali il pannello touch intuitivo, i sensori di autoregolazione e il sistema autopulente, la stampante Ricoh Ri 1000 può essere usata senza difficoltà anche dai meno esperti, con la garanzia di un’elevata produttività e di ottime performances.

Il cliente sempre al centro

Ecotec ha scelto di includere nella propria offerta la Ricoh Ri 1000 con l’intento di offrire ai propri clienti prodotti sempre più all’avanguardia. Questo modello di stampante di ultima generazione, infatti, presenta un’ampia gamma di utilizzo e grandi possibilità nell’ambito delle soluzioni Direct to Garment.

Ciò significa che, oltre alle magliette, la stampante Ricoh Ri 1000 assicura un’eccellente resa anche per la stampa su altri articoli tessili. In questo modo, il cliente avrà a disposizione un’offerta varia e dettagliata, potendo scegliere tra diverse possibilità di stampa.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.