Drumi lavatrice pedali ecologica

Drumi: la lavatrice più ecologica che ci sia!

E se anche gli elettrodomestici che utilizziamo quotidianamente potessero tramutarsi in apparecchi del tutto ecosostenibili? Sembra che l’azienda canadese Yirego sia riuscita a mettere in atto l’ambizioso progetto presentando “Drumi”, la prima lavatrice a pedali che non necessita di energia elettrica.

La lavatrice è tra gli elettrodomestici più utili ma, come ben noto, consuma molta energia. Per questo Yirego ha studiato e progettato una lavatrice interamente ecologica, ideale per chi è attento alla sostenibilità ambientale o intende adottare uno stile di vita più green.

Drumi ha una grandezza di 22 pollici e date le sue dimensioni ridotte può entrare tranquillamente nel bagagliaio dell’automobile, quindi può essere spostata senza alcun problema ed è perfetta da portare in vacanza, soprattutto se siete amanti del campeggio.

L’innovativa lavatrice potrebbe rappresentare una soluzione concreta per rispondere alle esigenze delle zone più povere del pianeta sprovviste di impianti elettrici e dove, molto spesso, la mancanza di norme igieniche è causa di terribili epidemie.

Ma come funziona Drumi? Il sistema è basato su una meccanica molto semplice: dopo aver inserito i capi da lavare (fino a un massimo di sette), l’acqua e il sapone, si preme il pedale e si fa ruotare il cestello. Successivamente, quando il ciclo di lavaggio è terminato, è possibile eliminare tutta l’acqua tramite una valvola attivata da un pulsante.

Vi è venuta voglia di acquistarla? Niente di più semplice, dal 2016 le spedizioni saranno attive anche nel nostro Paese, vi basterà andare sul sito www.yirego.com e aggiungerla al carrello!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.