Decorazioni ecologiche per l’albero di Natale

Mancano davvero pochi giorni alla festa più attesa dell’anno. Natale è ormai alle porte e noi siamo pronti per festeggiarlo a dovere ma sempre con un occhio di riguardo all’ambiente. Se per caso non aveste ancora tirato fuori l’albero di Natale e voleste delle idee originali ed ecologiche per addobbarlo, possiamo darvi alcuni suggerimenti, in fondo, chi meglio di noi?

Accantonate le tradizionali palline e ghirlande di ogni tipo, vi basterà mettere in gioco la vostra creatività. Potreste chiedere aiuto anche ai vostri bambini oppure, se l’albero di Natale è destinato all’ufficio, anche a tutti i vostri colleghi.

Ci sono tanti modi per realizzare delle decorazioni ecologiche e soprattutto low-cost, ad esempio utilizzando del cartoncino o della stoffa. In alternativa, se amate la cucina, potreste sfornare deliziosi biscottini da appendere all’albero purché resistiate alla tentazione di sgranocchiarli. Le decorazioni del vostro albero ecologico possono essere realizzate anche riutilizzando le bottiglie di plastica. Vi basterà ritagliare le forme che preferite con le forbici oppure creare dei festoni tagliando la bottiglia orizzontalmente per ricavarne degli anelli alti circa 2 cm.

Per un tocco più hi-tech, potreste utilizzare vecchi cd o circuiti elettrici che in ufficio non mancano mai. Se siete amanti dello stile vintage, le audiocassette si prestano benissimo allo scopo, purché ne abbiate ancora qualcuna in casa, vi basterà riutilizzare il nastro per creare fiocchetti e festoni.

Se voleste proprio esagerare, potreste divertivi a realizzare il vostro albero di Natale riutilizzando oggetti di uso comune come: grucce, tappi di sughero, riviste, bottiglie di plastica e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce.

A lavoro terminato, non dimenticate di inviarci le foto dei vostri eco-alberelli. Saremo felici di riceverle!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.