Standing Desk scrivania cartone

Dalla Nuova Zelanda arriva la scrivania in cartone completamente riciclabile

Ormai lo sapete, noi di Ecotec siamo sempre attenti a tutte le novità che possono aiutarci a tutelare l’ambiente soprattutto quando si tratta di soluzioni per uffici o aziende. L’innovazione questa volta giunge dalla Nuova Zelanda e l’idea, apparentemente molto semplice, potrebbe davvero rivoluzionare il modo di lavorare.

Come tutti ormai sappiamo, trascorre tanto tempo seduti alla scrivania non è per nulla salutare, anzi, alcuni studi dimostrano quanto la vita sedentaria in ufficio possa essere dannosa tanto quanto il fumo.

Per far fronte a tale problematica, in Nuova Zelanda è stata ideata la Standing Desk una scrivania pieghevole in cartone riciclabile al 100%. Si tratta di una scrivania molto leggera che può essere montata ovunque in pochissimi minuti e che permette di lavorare anche in piedi, per favorire la circolazione e ovviare al problema della sedentarietà.

Queste scrivanie sono state studiate anche per creare un’area di lavoro dinamica ideale per facilitare il lavoro in team.

Aziende e uffici potrebbero sicuramente adottarla a vantaggio della salute dei dipendenti. In realtà esistono già numerose scrivanie portatili, ma oltre a essere realizzate in materiali non sempre riciclabili, possono spesso raggiungere costi molto elevati. La Standing Desk invece è venduta a un prezzo particolarmente vantaggioso e, una volta terminato il suo ciclo di vita, potrà essere completamente riciclata a tutto vantaggio dell’ambiente.

Grazie al denaro raccolto su Kickstarter, il progetto è riuscito a partire e al momento le scrivanie sono acquistabili sia in Nuova Zelanda che negli U.S.A., ma l’intento è quello di diffonderle un po’ in tutto il mondo così da abbattere i costi di spedizione.

E voi la adottereste per la vostra azienda?

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.