firefox componenti aggiuntivi eco

Con Firefox basta un clic per rispettare l’ambiente

Non sarebbe bello se potessimo dare una mano all’ambiente semplicemente stando seduti al pc? Così, anche mentre lavoriamo in ufficio potremmo avere la consapevolezza di contribuire a una nobile causa.

Penserete che sia impossibile e invece non lo è! Firefox, il browser di Mozilla, ha pensato a tre componenti aggiuntivi per aiutarci a preservare la natura. Si tratta di: Ecosia, Tab for a cause, Ecolink.

Ecosia è un motore di ricerca green che consente di contribuire alla riforestazione del Brasile. Basterà scaricarlo e aggiungerlo a Firefox. Inoltre, potrete tenere traccia di tutti gli alberi piantati grazie a un contatore che  mostra il numero di alberi che si è contribuito a piantare con i vostri click.

Tab for a cause è un componente che vi consentirà di partecipare a una raccolta fondi. Ogni volta che aprirete una nuova tab nel browser sarete collegati a Tab for a cause che vi permetterà di contribuire a una nobile causa umanitaria o in difesa dell’ambiente.

Se amate fare acquisti online, Ecolink è il componente aggiuntivo perfetto per voi! Ogni volta che effettuerete degli acquisiti online sui siti partner di Ecolink, potrete contribuire a un programma di riforestazione in Burkina Faso. Una volta installato Ecolink sarete avvertiti dell’opportunità di piantare un albero tramite un vostro acquisto online su uno degli oltre 10mila siti che partecipano al progetto.

Infine, potrete scegliere tra tantissimi temi green per personalizzare il browser. Se a questo aggiungete anche l’acquisto o il noleggio di fotocopiatrici Ecotec, il vostro ufficio sarà davvero un posto più ecosotenibile.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.