Cloud 9: la pizzeria galleggiante rispettosa dell’ambiente

Vi piacerebbe assaporare una gustosa pizza al largo delle Isole Fiji? No, non stiamo scherzando, una pizzeria così esiste davvero, si chiama Cloud 9 e rappresenta un meraviglioso esempio di greenbuilding.

La pizzeria galleggiante, costruita tra le acque cristalline dell’isola Malolo, si trova a 45 minuti dalla costa delle Isole Fiji ed è possibile raggiungerla solo in barca. Insomma, il posto ideale per gustarsi un trancio di margherita all’insegna del relax tra le acque incontaminate dell’arcipelago di Mamamuca.

La pizzeria Cloud 9 è molto attenta alla sostenibilità ambientale fa parte, infatti, del Mamanuca Environmet Society (MES), società nata per la minimizzazione del consumo delle risorse e la produzione di rifiuti nell’arcipelago. Proprio per questo, tutti i rifiuti generati dalla pizzeria sono portati sulla terraferma dove vengono riciclati e riutilizzati come compost per i parchi del continente.

La struttura garantisce il massimo rispetto della flora e della fauna marina dal momento che nessun tipo di scarico viene riversato in mare. Inutile a dirsi, il ristorante dispone di due toilette ecologiche dotate di carta igienizzante e anche di bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti.

La qualità della pizza è garantita dal forno a legna e dall’impasto del cibo sempre fatto a mano da abili cuochi capaci di deliziare tutti i tipi di palati. Cloud 9 può ospitare fino 100 persone e, nei week end, vengono organizzati eventi ai quali partecipano dj di fama internazionale e giovani provenienti da tutta la costa.

Il prezzo? A differenza di quanto si possa immaginare, non è poi così eccessivo. Per una giornata comprensiva di trasporto, pranzo e due drink “bastano” 80€ (45 € per i bambini). Avete già preparato i bagagli?

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.