Clicca sul tasto [Assistenza Remota] e scarica in pochi secondi, il programma “Supremo” che ci permetterà di collegarci in remoto al tuo PC ed alla multifunzione/stampante e risolvere una eventuale problematica.

Clicca sul tasto [Richiedi Assistenza Tecnica] per compilare un form e descriverci una problematica tecnica o inviarci una richiesta di Toner. Evaderemo la tua richiesta nel più breve tempo possibile.

QUANDO: EFFICIENZA E RAPIDITÀ DI RISPOSTA

Il supporto tecnico che richiede l’intervento diretto presso la vostra sede, è attivato immediatamente. In base al livello di servizio scelto, sarà evaso entro le 4/6/8 ore lavorative a partire dal momento della segnalazione, effettuabile 24 ore su 24 attraverso la compilazione del form online.

COME: LE TRE MODALITÀ DI INTERVENTO

Una volta effettuata la richiesta di supporto tecnico via telefono o tramite la compilazione di un apposito modulo , viene aperto un ticket per tracciare il problema in funzione della richiesta. La segnalazione viene assegnata a un tecnico specializzato che valuta la tipologia d’intervento adeguato per una pronta e veloce risoluzione in base a codici di errore visualizzati dall’apparecchiatura. L’assistenza Ricoh viene eseguita secondo le tre seguenti modalità:

  • Supporto tecnico via telefono per problematiche risolvibili immediatamente e con l’aiuto dell’interlocutore
  • Supporto tecnico da remoto per problematiche più complesse dove è strettamente necessario l’intervento coordinato del tecnico, per la risoluzione di un’anomalia temporanea
  • Intervento presso il cliente per problematiche di portata più ampia come guasti, sostituzione ricambi e consumabili della fotocopiatrice multifunzione