Archiviazione digitale Milano: un sistema per vendere di più

Perché l’archiviazione documentale può aiutare te e il tuo business a vendere di più? Questa è la domanda a cui risponderemo in questo articolo… ma procediamo per gradi!

La domanda è: cos’è che manda avanti un’azienda? Le persone certamente! 

E cos’è che manda avanti le persone? La soddisfazione e la ricompensa. Chiunque si stuferebbe di lavorare in un ambiente poco dinamico, poco stimolante e che NON riconosce gli sforzi dei propri dipendenti. 

Per tal motivo, la promessa dell’imprenditore deve essere quella di garantire un certo livello di benessere interno, capace di favorire una serena crescita ed un buon funzionamento dell’intero sistema aziendale. 

Bene. Queste sono le regole, ma come renderle realtà?

Un buon punto di partenza è fare un qualcosa che molti tuoi colleghi guardano ancora con sdegno e distacco: INNOVARE.

In una città come Milano saranno presto emarginate dalla società le piccole medie imprese ancorate a sistemi di vendita tradizionali, tipiche della old economy. 

Il ‘si è sempre fatto così’ ben presto NON sarà una motivazione accettata dai clienti e dalla società moderna. Quando si parla di trasformazione digitale, infatti, si fa chiaramente riferimento ad un processo che implica l’adozione di nuove tecnologie e strumenti digitali necessari all’ottimizzazione del proprio business (NON solo online).

Si tratta di un cambiamento che coinvolge i processi aziendali ed è rivolto alla creazione di un ambiente per il business digitale in cui al centro ci sono le informazioni digitali.

Ed è proprio qui che voglio attirare la tua attenzione: informazioni digitali al centro del sistema azienda.

Taaac.

Nel precedente articolo abbiamo parlato di una soluzione intelligente per gestire al meglio i tuoi file (ti anticipo che si chiama Cloud e che è davvero un portento 😊). 

Oggi proseguiamo l’argomento approfondendo uno degli aspetti della trasformazione digitale che da un lato aiuterà te ed i tuoi dipendenti ad avere tutto a portata di mano e, dall’altro, contribuirà a creare quell’ambiente sereno e stimolante di cui abbiamo discusso prima. Ah, e che sia chiaro: questo farà schizzare le tue vendite verso il futuro.

Se eviterai che i tuoi dipendenti perdano tempo ed energie a rovistare tra centinaia di faldoni impolverati, questi avranno le forze e la lucidità necessaria per cambiare marcia e raggiungere risultati più ambiziosi.

Pensaci bene, si tratta di una perdita di tempo INUTILE che deconcentra chi sta lavorando che sarà così costretto a lasciare momentaneamente la sua postazione, dirigersi verso uno scaffale pieno zeppo di fogli e cartelle e buona fortuna a trovare ciò che gli serve.

Ma parliamo di soluzioni pratiche: ti presento una piattaforma che noi utilizziamo che si chiama Adiuto. 

Si tratta di un modulo di gestione documentale che valorizza i contenuti, abilita i processi e semplifica il passaggio a un’azienda paperless senza alcuno sforzo.

I VANTAGGI DELL’INFORMATIZZAZIONE DIGITALE

Velocità e semplicità

I tempi di gestione delle procedure e dei flussi lavorativi quotidiani vengono notevolmente ridotti. Pensa all’incremento in termini di efficienza che subirà la tua azienda: ci sarà un recupero di tempo e di risorse da destinare ad attività più produttive. Quei 30 minuti dedicati alla ricerca del documento vengono ridotti a pochi secondi grazie alla piattaforma e quel restante tempo può essere sfruttato diversamente, per dedicarsi ad altre questioni lavorative o per fare una pausa.

Trasformazione digitale

Viene abilitata la trasformazione digitale della tua azienda portando innovazione nella catena del valore in termini di time wasting (la ricerca del documento tra gli scaffali impolverati) e di change management (perché sarà tutto gestito da esperti!). Sicuramente questo passaggio all’archiviazione digitale ti farà apparire come un’azienda molto più fresca e giovane che sta al passo con i tempi ed anche i tuoi dipendenti saranno più orgogliosi e soddisfatti di lavorare in un ambiente del genere!

Senza alcuno sforzo

La piattaforma di archiviazione si integra con qualsiasi realtà, interagisce con il sistema informativo esistente, dialoga con i database già utilizzati in azienda, occupando così il luogo di fulcro di tutti i processi documentali in azienda. Viene inoltre garantita la massima trasparenza perché i documenti sono mantenuti nel loro formato originale senza creare alcun formato proprietario né per i documenti, né per il database. 

Insomma, i vantaggi dell’archiviazione digitale sono chiari e precisi, e le tue vendite ti ringrazieranno per averle applicate in azienda😊

A questo punto sta a te decidere: continui a restare inchiodato alla vecchia maniera polverosa di fare le cose o innovi con due spicci il tuo business, rendi l’ambiente di lavoro più stimolante e i tuoi collaboratori più performanti?

Un caro saluto e a presto! 

I tuoi amici di Ecotec 😊

PS: ah, quasi dimenticavo: se ti serve una aiuto,  scrivici! Ti basterà cliccare sul bottone qui sotto… taaac!

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