Le app più richieste da utilizzare con le stampanti multifunzione Ricoh

La crescente integrazione tra i diversi dispositivi ha permesso un sempre maggiore dialogo tra apparecchi quali per esempio le stampanti multifunzione e device come smartphone e tablet. Per questo motivo, le multifunzione di ultima generazione si sono arricchite di numerose applicazioni, che permettono una gestione più facile e veloce delle diverse operazioni. Tra le applicazioni da utilizzare con le stampanti multifunzione, 5 sono in particolare le più richieste.

  1. Smart Integration Standard Package

L’applicazione permette di scannerizzare i documenti direttamente sulle piattaforme Cloud, come per esempio Google Drive o DropBox, di convertire i documenti cartacei in formato digitale e inviarli via mail o stamparli con la multifunzione. L’app è pensata in particolare per professionisti e PMI, con l’obiettivo di ottimizzare tempi e costi e implementare il lavoro.

  1. Ricoh Expense Manager

Quando si deve compilare la nota spese, il rischio di commettere errori è dietro l’angolo, senza contare il tempo che questa operazione ruba ad altre importanti attività. Per dribblare la difficoltà è nata Ricoh Expense Manager, un’app tramite la quale è possibile scansionare gli scontrini ed estrarre i dati acquisiti, che vengono poi salvati e possono essere inviati al responsabile per una rapida approvazione. Dal momento che la app si avvale di sistemi di archiviazione accreditati AgID, non è nemmeno necessario conservare gli scontrini una volta ultimata l’operazione. 

  1. Smart Device Connector

Come connettersi velocemente e con facilità ai diversi dispositivi? Semplice: grazie Smart Device Connector, un’applicazione gratuita compatibile con sistemi operativi iOS e Android che consente di inviare documenti da stampare e ricevere immagini già scannerizzate in precedenza. Grazie a questa app, inoltre, è possibile connettersi rapidamente a una stampante multifunzione Ricoh, a un proiettore o a una lavagna interattiva, via Bluetooth, utilizzando un codice QR o tramite l’indirizzo IP della multifunzione, senza bisogno di registrarsi o connettersi alla rete aziendale. 

  1. Copia Carta ID

Una delle applicazioni in assoluto più richieste dagli utenti che utilizzano le stampanti multifunzione Ricoh proposte da Ecotec: la Copia Carta ID. Questa app, infatti, consente in pochi click di riprodurre carta di identità, passaporto, tessera sanitaria, patente di guida e altri documenti personali da entrambi i lati su una stessa facciata. In questo modo si ha subito a disposizione il documento fronte/retro, semplificando tutte le operazioni che riguardano la gestione della carta di identità o di altri documenti personali. L’app è molto scaricata anche dal personale di alberghi, banche, agenzie immobiliari, uffici pubblici e concessionari d’auto, tutti contesti nei quali è necessario registrare i clienti in modo facile e veloce. 

  1. Shared Folder Print

In cerca di un’applicazione che permetta di avere documeti sempre aggiornati in qualsiasi momento? Shared Folder Print è la soluzione giusta per voi. Con questa app – compatibile con il sistema operativo Windows – è possibile stampare con la multifunzione i file archiviati all’interno di una cartella condivisa, visualizzandoli anche in anteprima prima di dare la conferma per la stampa. L’applicazione supporta diversi formati, da PDF (anche in versione compressa) a JPEG ed è possibile stampare documenti sempre aggionati e archiviare in cartelle centralizzate on demand, ossia quando se ne ha effettivamente bisogno, riducendo così lo spreco di carta nell’ottica di una crescente attenzione per l’ambiente e la sostenibilità che da sempre è stata una priorità per Ecotec. L’app è stata progettata sia per gli uffici tradizionali che per altre realtà, come per esempio punti vendita o uffici commerciali decentrati, che grazie a Shared Folder Print possono produrre direttamente listini e promozioni sempre aggiornati, risparmiando così tempo e denaro. 

Come si è visto, le applicazioni per multifunzione Ricoh più scaricate sono quelle che uniscono efficienza, risparmio e sostenibilità. In un mondo del lavoro sempre più flessibile e dinamico, infatti, ottimizzare tempo e ridurre gli sprechi (sia in termini di consumi che economici) è diventata una necessità condivisa tanto dalle grandi aziende, quanto dai professionisti e dalle piccole e medie imprese che, grazie a queste applicazioni, hanno un’opportunità concreta per migliorare il lavoro e, di conseguenza, aumentare la produttività. I modelli di multifunzione Ricoh disponibili presso Ecotec nella formula della vendita o del noleggio sono facili da usare e garantiscono ottime performance, oltre a un ambito di applicabilità che spazia dall’ufficio tradizionale agli esercizi commerciali, fino a scuole e università. 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.